IN ARRIVO CYCLOPRIDE DAY GENOVA! 4 OTTOBRE

71601b6fd7fc74a9f4eea8e6c1b43d35_XL

Il 4 ottobre tutti in sella per godersi il sole e l’aria di mare!

Dopo Milano e Palermo, Cyclopride Day sbarca a Genova. Il più grande circuito di pedalate collettive d’Italia si allarga coinvolgendo da nord a sud chi crede nella bicicletta e sostiene una mobilità dolce. La nostra amata due ruote è infatti il mezzo di locomozione urbano più ecologico, economico e veloce. L’edizione genovese è dedicata… ai nostri polmoni: perché pedalando e respirando si resta in forma e in salute. E “Respirando Pedalando” è il claim dell’edizione genovese, non a caso prodotta in collaborazione con il XV Congresso Nazionale della Pneumologia che si tiene nel capoluogo ligure dall’1 al 3 ottobre.

Luogo di ritrovo sarà il Porto Antico in cui verrà allestito il Village di accoglienza, animato da Radio19 e da vari stand di associazioni no profit legate al mondo della bicicletta. Per l’occasione dottori specializzati in medicina respiratoria saranno a disposizione dei partecipanti per informazioni, consigli e un semplice esame diagnostico gratuito. Saranno inoltre premiate le scuole partecipanti al concorso “Cattura il Respiro” organizzato da SIMER e dall’Associazione Culturale Satura.

Il village aprirà alle ore 9,  alle ore 10 il presidente di Cyclopride asd, Ercole Giammarco, presenterà il libro “Andare in bici. Le ragioni del pedalare” un’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte della mobilità sostenibile a Genova, grazie anche all’intervento degli assessori alla mobilità, allo sport e alla cultura del capoluogo ligure.

Il ritrovo per questa grande pedalata gratuita è dalle 9 alle 11 a Calata Mandraccio, alle 12, poi, si parte per un giro di 10 chilometri nel cuore della città vecchia.

Partner dell’iniziativa l’Associazione di Promozione Sociale Yeast, che sostiene la mobilità internazionale, la promozione del territorio Ligure e gli stili di vita sostenibili.

Lucidate la vostra bicicletta, gonfiate le ruote, serrate i freni: il 4 ottobre è tempo di pedalare!

Annunci