1 giugno “Il giro del mondo senza aerei” Incontro con Claudio Pelizzeni e cena

 

Giovedì 1 Giugno

l’associazione Y.E.A.S.T organizza due eventi

sul tema del viaggio.

La tematica è propria dell’associazione, dal momento che Y.E.A.S.T. ha sempre posto al centro del suo operato proprio questo argomento, impegnandosi da anni nella promozione di scambi culturali fra giovani europei.

Questa volta, però, ci sarà un ospite d’eccezione a parlare della sua esperienza:

alle ore 18.00 presso il TataBox (Via Fieschi 69r) Claudio Pelizzeni, autore del blog “Trip Therapy” e del libro “L’orizzonte ogni giorno un po’ più in là. Il giro del mondo senza aerei”,racconterà della sua avventura attraverso 44 paesi senza mai prendere un aereo.

Alle ore 20.00 l’incontro continuerà da U.V.A. (Salita Pollaiuoli 17r) dove le parole di Claudio Pelizzeni acquisiranno maggiore forza, dal momento che saranno accompagnate da piatti e vini provenienti dalla cucina di tutto il mondo.
Pelizzeni era un banchiere con il sogno di fare il giro del mondo senza prendere aerei e di entrare in contatto anche con le popolazioni locali solitamente dimenticate  dalle agenzie turistiche; nel 2014 si licenzia e abbandona tutto per inseguire il suo sogno nel cassetto: da questo momento in poi incomincia un viaggio che potrete ascoltare partecipando agli eventi del 1 Giugno.

Grazie ai suoi racconti lo seguiremo ad est, verso il sorgere del sole, prima a Mosca e poi a Pechino; attraverseremo con lui l’oceano e sbarcheremo in Australia. Vagabonderemo per la natura selvaggia del continente africano, incontreremo diverse culture, popolazioni che difficilmente ci vengono raccontate da qualcuno che le ha conosciute davvero: infine, torneremo in Italia, passando dalla Spagna.

Sei pronto a fare il giro del mondo insieme a noi?

EVENTI FB

Presentazione del libro al Tatabox     

Cena con l’autore con cibi e vini dal mondo

Annunci