CHI SIAMO

LOGO.jpg

L’Associazione di Promozione Sociale Y.E.A.S.T. (Youth Europe Around Sustainability Tables) nasce a Genova nell’ottobre 2012 dall’idea dei tre soci fondatori: Monica Vanessa Poggi (presidente), laureata in Storia e Metodologie Filosofiche, Alessandro Boretti (vice-presidente) laureato in Economia Aziendale e Marketing e Management e Stefania Marongiu (segretaria/tesoriere) laureata in Scienze Politiche. Yeast in inglese significa lievito, e l’obiettivo dell’associazione è proprio quello di portare fermento tra i giovani sia a livello locale sia a livello europeo.

La nostra MISSION si fonda sulla condivisione, attraverso la mobilità internazionale e l’educazione non formale, della cittadinanza attiva e della solidarietà e tolleranza per costruire il futuro dell’Europa. Inoltre l’associazione si impegna nella promozione del territorio e delle tradizioni liguri attraverso eventi e iniziative.

Y.E.A.S.T. sostiene la mobilità internazionale nell’ambito della formazione come strumento di dialogo interculturale e di reciproca conoscenza tra popoli.

Il logo di Y.E.A.S.T. è opera di Arkigena

logo2