Erasmus+

erasmus

Erasmus+ è il nuovo programma di mobilità promosso dall’Unione Europea per il periodo 2014-2020 che ha sostituito, raggruppandoli sotto un unico nome, tutti i precedenti programmi di mobilità UE.

Gli scambi europei e internazionali sono soggiorni di breve durata (tra 7-10 giorni) duranti i quali giovani di diverse nazionalità e culture si incontrano per conoscersi, confrontarsi, divertirsi e imparare reciprocamente. Durante tutta la durata del soggiorno i partecipanti dello scambio vivono all’interna della stessa struttura, condividendo insieme ogni momento e imparando a rapportarsi gli uni con gli altri durante le serate ed il tempo libero.

Ogni scambio ha un tema principale che viene presentato non appena esce il bando: intorno a tale tema si organizzano tutte le attività formali ed educative che i partecipanti svolgono insieme durante la giornata. Può trattarsi di arte, ambiente, musica, cinema, sport, sostenibilità, tradizioni culturali e culinarie e molto altro.

Il rimborso da parte dell’Unione Europea copre il 100% del vitto e alloggio e dei costi del viaggio (autobus, treni, aerei): in questo modo lo scambio risulta un’ottima soluzione per passare una vacanza con persone provenienti da diverse parti del mondo a costi estremamente contenuti. Inoltre, ogni scambio rappresenta una grande opportunità di apprendimento culturale, sociale e linguistico che arricchirà i partecipanti: per questo al termine del progetto verrà rilasciato lo Youthpass per certificare tale esperienza.

Per partire insieme a noi segui la pagina facebook di Y.E.A.S.T : https://www.facebook.com/yeast.genova/ o scrivi a yeast.viaggi@gmail.com

VIDEO DI PRESENTAZIONE

erasmusplus

motto yeast

Annunci